Gemelli

Cristallo Ialino

Caratteristiche: sistema cristallino trigonale, gruppo dei quarzi, classe minerale degli ossidi, colore trasparente.

Formula chimica: SiO2.

Il Cristallo Ialino o Cristallo di Rocca dona chiarezza e neutralità, favorisce le relazioni aiutando a comprendere il punto di vista degli altri senza perdere il proprio.

Il minerale ha la facoltà di far emergere ricordi rimossi, aiuta a riattivare i talenti perduti.

Labradorite

Caratteristiche: Classe minerale dei tettosilicati, famiglia dei feldespati, sistema cristallino triclino, colore grigio, verde, nero.

Formula chimica: Na[AlSi3O8]Ca[Al2Si2O8] + Fe, K, Ba, Sr.

La Labradorite aiuta a vedere le cose come realmente stanno, fa cadere l’illusione della realtà portando in risalto la reale natura. Porta intuizione e stimola la medianicità.

Sodalite

Caratteristiche: tettosilicato di sodio cono cloro e alluminio, classe minerale dei tettosilicati, sistema cristallino cubico, colore blu scuro.

Formula chimica: Na8[Cl2/(AlSiO4)6]+Be,K,Mg.

La sodalite apporta saggezza e verità a chi la utilizza, aiuta ad accettare se stessi e ad esprimersi portando alla consapevolezza i sensi di colpa e aiutando a superarli.

Turchese

Caratteristiche: fosfato basico idratato di rame e alluminio, classe minerale dei fosfati, sistema cristallino triclino, colore verde e celeste.

Formula chimica: CuAl6[(OH)2/PO4]4 ·4H2O + Fe.

Il Turchese, (che prende il nome dalla Turchia, luogo dove è stato scoperto dai crociati) stimola la comunicazione e l’espressione di sé, aiuta a prendere in mano la propria vita e il proprio destino.

Acquamarina

Caratteristiche: silicato di alluminio e berillo, appartiene alla famiglia dei berilli, sistema cristallino esagonale, classe minerale dei ciclosilicati, colore verde/azzurro.

Formula chimica: Be3Al(Si6O18) + K, Li, Na + (Fe).

L’Acquamarina dona larghe vedute, stimola la veggenza e la medianità. Porta ad essere centrati nei propri progetti e assicura il succeso, stimolando la perseveranza e l’elasticità.

 

Contatti

 

Seguici su Facebook