Ariete

Pirite

Caratteristiche: solfuro di ferro a struttura cubica, sistema cristallino cubico, classe minerale solfati, colore oro metallico.

Formula chimica: FeS2 + Co, Ni, Sb + (Cu, Au, Ag, Zn).

Opale di Fuoco

Caratteristiche: opale nobile con ferro, ossidi, sistema cristallino amorfo. Colore rosso, arancio, giallo.

Formula chimica: SiO2+H2O+Fe.

L’Opale di Fuoco aiuta a realizzare in breve tempo i propri obiettivi. Porta vitalità, progettualità e creatività. Porta gioia nella sessualità.

La pietra stimola l’entusiasmo, la vivacità e la voglia di affrontare il rischio.

Calcedonio Rosso

Caratteristiche: Ossidi gruppo dei quarzi, contiene ferro. Sistema cristallino trigonale, colore rosso scuro.

Formula chimica: SiO2+Fe.

Il Calcedonio Rosso dona energia e flessibilità, stimola la capacità di conseguire i propri scopi e realizzare il proprio destino. Aiuta a capire la strategia da attuare in ogni contingenza, rende flessibili senza perdere il proprio punto di vista.

Ematite

Caratteristiche: Ossido di ferro; sistema trigonale; colore bruno.

Formula chimica: Fe2 O3+Mg,Ti+(Al, Cr,Mn,Si,H2O)

L’Ematite ha effetti energizzanti e dona resistenza, infonde voglia di vivere, e promuove il miglioramento delle condizioni di vita.

Migliora la resistenza nel lavoro e nell’affaticamento. La pietra dona forza di volontà di fronte agli ostacoli. Stimola la persona a prendere contatto con i propri bisogni fondamentali e a prendersene cura.

Diaspro Rosso

Storia

Il Diaspro rosso, è stato utilizzato sin dall' antichità, veniva utilizzato per fare frecce, e tenuto in grande considerazione per scopi religiosi.

 

 

 

Contatti

 

Seguici su Facebook